Loin des Hommes (Colonna sonora)
Il nuovo lavoro di Nick Cave e Warren Ellis è la colonna sonora Del film “Loin des hommes”, adattamento francese del racconto di Albert Camus, “L'ospite” (1957), diretto da David Oelhoffen. I due musicisti hanno pubblicato un estratto da questo nuovo lavoro, che segna la loro quinta collaborazione nel campo delle musiche per film. Oltre ad aver condiviso il palco con i Bad Seeds, di cui Ellis è l'immancabile violinista, i due hanno infatti lavorato insieme alle soundtrack di tre film del regista australiano John Hillcoat (“La proposta”, “The road”, “Lawless”) e alla colonna sonora de “L'assassinio di Jesse James” di Andrew Dominik. «Molto spesso tra musica e immagine può nascere una certa tensione che sta tra la possibilità e una sorta di inconsapevolezza e che può essere davvero sorprendente», ha detto Cave riguardo alla colonna sonora di “Loin des hommes”. «Solo mettendo insieme due cose che sono state create separatamente, musica e film, improvvisamente qualcosa di magico può succedere.»
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it