Dal 1936, in seno al programma costruttivo della società delle Ferrovie dello Stato tedesche (DRG), la classe di locomotive "standardizzate" BR41 venne sviluppata per i treni merci veloci. Durante il periodo di prova la BR41 ricevette il nome di "locomotiva bovina" poiché veniva usata per il traino di treni rapidi porta bestiame. In seguito vennero costruite 366 macchine, ripartite fra tutti i costruttori tedeschi di locomotive. La BR41 venne considerata come locomotiva multi uso. Oltre al suo proprio impiego – traino di merci veloci - la sua velocità massima di 90km/h le consentiva di essere usata anche per treni passeggeri espressi. Scala HO/1:87
Venditore:
-
Marca:
-
Scala:1:87
-
Dimensioni:cm. 27,5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it