Carrie Rodriguez è una cantautrice e violinista texana il cui repertorio spazia dal country al folk fino al rock, ma questa artista dà il meglio di sé quando esplora le proprie radici messicane. La sua prozia Eva Garza, una popolarissima cantante di lingua spagnola degli anni ’40, ha ispirato notevolmente la produzione musicale di Carrie. “Lola”, che esce in edizione italiana per l’Appaloosa Records, è una piacevolissima miscela di classici messicani, composizioni emozionanti e orecchiabili brani inediti. L’apertura, con il brano “Perfidia” di Alberto Dominguez, dice molto sulle capacità di Carrie, che riesce a rendere perfettamente tute le nuance emozionali del testo, aiutata dal bellissimo apporto di Raul Malo alle voci e Bill Frisell alla chitarra. “Lola” è un disco tanto piacevole quanto vario e fresco, che accosta le melodie anni Trenta di “Noche De Ronda” alle composizioni originali di Carrie Rodriguez, con il loro carico imperdibile di country blues.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it