State cercando una guida non guida? Un romanzo noir dinamico? Questa è la scelta giusta per voi. Una raccolta di racconti noir con dettagli su Londra che permettono al lettore-viaggiatore di visitare un racconto e vedere la stessa città magari già vista con un visuale insolita. Permette di immergersi in una metropoli e percepire i dettagli più nascosti che altrimenti non vedremmo. Veramente consigliato se state per partire per Londra. +++
Londra è la città del noir prima del noir: per le strade oggi percorse da una folla multietnica un tempo si aggirava Jack lo Squartatore. Oggi, i lati oscuri della metropoli più cool del pianeta sono illuminati da un'inattesa angolatura musicale. Molti degli autori provengono dal mondo underground inglese, e trascinano il lettore per le strade di Londra al ritmo infernale del punk. Ovunque risuonano chiari riferimenti ai leggendari Clash e ai corrosivi Sex Pistols, sfondo ideale per queste storie sospese tra incubi ancestrali e modernissime illusioni.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MAURIZIO BRUGNOLI 25 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it