Long Old Road
Tornano i Roots Magic con "Long Old Road'' il loro quarto album per Clean Feed. Inutile dire che la nuova formazione, ampliata ad Eugenio Colombo - flauto e sax soprano e Francesco Lo Cascio - vibrafono, offre una tavolozza sonora ancor più ricca di timbri e colori, ingredienti che espandono ulteriormente la già solida estetica Roots Magic. Qui per la prima volta il repertorio vede un maggior numero di composizioni originali come contrappunto alla selezione di brani tratti dall'immaginario repertorio raccolto fra Blues delle origini e Jazz creativo degli anni 60 e 70. L'album si apre sul beat ultra contagioso di "When the Elephant Walks" composto da Kahil el Zabar e si sviluppa su un programma in perfetto equilibrio tra ritmi ipnotici, danzanti, esplosioni free e omaggi ai maestri di un tempo (Muhal Richard Abrams, Abdul Wadud) Al centro dell'album troviamo una profonda meditazione sul classico "Long Old Road" di Bessie Smith, e in chiusura, la trionfante "Things have got to Change" di Cal Massey, brano reso noto da Archie Shepp a inizio anni settanta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it