Long Time Ago
Il giovane mezzosoprano Adèle Charvet, vincitore nel 2017 del Verbier Festival Accademy, entra a far parte di Alpha per portare a termine diversi progetti.Per questo primo album, assecondando la sua passione per la canzone, ha ideato un programma molto personale, in parte nato dalla sua collaborazione e amicizia con la pianista Susan Manoff. Entrambe hanno vissuto la loro infanzia a New York: "Molto tempo fa il destino ha incrociato i fili delle nostre vite" dice Susan Manoff. E Adèle Charvet continua: "Il viaggio musicale è immenso, dal repertorio centrale della musica americana – Barber, Copland, Ives... – alle canzoni da Cabaret (Heggie, Bolcom), con una deviazione nel repertorio inglese con Britte, Vaughan Williams... Per esempio, Amor di Jake Heggie descrive il viaggio attraverso la città di un maniaco sessuale finto ingenuo. La polizia, il gelataio, il coro gospel gridano “Amor!” quando lo vedono. Solitary Hotel di Samuel Barber è come un quadro di Edward Hopper; All the River di Aaron Copland invita i pellegrini ad un’adunanza in chiesa: “Sì, ci incontreremo al fiume... Il programma ha un andamento circolare e attraversa i punti cardine della vita".
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it