Lontane vicinanze
Maria Erovereti soffre l’attuale insensatezza individuale, sempre più priva di ogni pathos, tanto da trasformarsi in una esibizione consueta effimera che svuota l’anima quotidianamente. Lei ama il raccoglimento; la sua poesia si sostanzia di questa sofferenza forgiandosi nella rappresentazione della memoria e degli affetti. Il piacere che se ne ricava nella lettura dei suoi versi è più sottile e non si identifica affatto col gusto intellettuale del controllo dei propri sentimenti, tutt’altro. Direi anzi che la poesia nasca in lei dalla vicinanza che riesce a stabilire tra sé e il ricordo, forma e sostanza della sua coscienza, usando pochi filtri, poche furbizie creative donando, alla fine, solo il segno vivo della sua autenticità di persona e di autrice. (Dalla prefazione di Bonifacio Vincenzi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it