La distanza geografica, la distanza mentale, la distanza nel tempo, la distanza dei caratteri, Un tema che ha ispirato canzoni struggenti e appassionati epistolari. Dieci racconti sul tema della lontananza, su cui si sono cimentati gli allievi del laboratorio di scrittura creativa organizzato a Carpi dall'associazione culturale Canto 31. Ogni autore interpreta il tema a modo suo: due amanti lontani, un tempo remoto, due amici di penna separati da un oceano, le riflessioni di Eva lontana dall'Eden, fino ad arrivare allo spazio interstellare, anni luce dalla Terra. Conclude la raccolta un racconto di Gianluca Morozzi, in cui uno scrittore di fantascienza compie un lungo e pericoloso viaggio verso la remota Arcadia, attraverso un'Europa popolata dagli zombie.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it