Looking at Sound
Il bassista algerino Michel Benita, pilastro della scena jazz francese, introduce con questo disco il suo nuovo quartetto. Il flicornista svizzero Matthieu Michel ed il batterista francese Philippe Garcia erano già presenti nel suo gruppo Ethics, ma il quartetto è completato qui dal tastierista belga Jozef Dumoulin. I suoni ed i colori di Dumoulin - che suona come pochi altri il Fender Rhodes - hanno ispirato Benita a scrivere nuova musica per il gruppo. Il repertorio include anche un’incantevole cover di Antônio Carlos Jobim’s “Inutil Paisagem”, “Cloud To Cloud”, liberamente improvvisata ed una toccante interpretazione al basso solo di “Never Never Land” di Jule Styne. Looking At Sounds è stato registrato alla Buissonne in Francia a marzo 2019.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it