Bel libro, porta la mitologia ai giorni nostri, in una saga avvincente e mai noiosa. Letto con avidità speravo in un finale più aperto per un possibile sequel, mi è dispiaciuto molto quando l’ho terminato. Consigliato!
Lore. Ediz. italiana
Un fantasy mitologico imperdibile, ipnotico e magnetico. In una New York oscura e inquietante, nove dèi tornano mortali per combattere in un agone cruento dove non esistono eroi, ma solo sete di potere e vendetta.
In seguito a una ribellione, Zeus ha punito gli dèi con l'Agone: ogni sette anni, per sette giorni, sono costretti a diventare mortali e sono alla mercé dei discendenti di antiche Case, pronti a ucciderli e prendere il loro posto. Dopo aver incrociato il cammino del più potente e terribile tra gli immortali, responsabile dello sterminio della sua famiglia, Lore è fuggita e ha giurato a sé stessa che si sarebbe tenuta alla larga dall'Agone a ogni costo, rinunciando a tutto pur di sopravvivere. Ma quando Atena, gravemente ferita, la va a cercare e le propone un'alleanza per vendicarsi di chi ha ucciso i suoi cari, la ragazza suo malgrado accetta di legare il suo fato a quello della dea, anche a prezzo della morte. Tra scontri all'ultimo sangue e tradimenti, Lore riuscirà a ottenere la sua giustizia e soprattutto a rimanere in vita?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe 10 gennaio 2025ottimo libro
-
Giulia 06 gennaio 2025Speravo di meglio
Dalle premesse e dalla trama mi era sembrato un libro davvero interessante, soprattutto dal fatto che viene presentato come un unione tra Hunger Games e la mitologia, due cose che adoro. Peccato che non mi ha colpito particolarmente, mi è sembrato un libro troppo veloce e la trama forse andava elaborata in maniera differente per renderlo davvero avvincente. Nonostante ciò è stata una lettura abbastanza piacevole e i personaggi interessanti.
-
Fede_Fiamma 22 dicembre 2022Nulla di entusiasmante
Lore è un libro particolare, una sorta di Hunger Games mitologico, che dà al lettore la perenne sensazione di leggere qualcosa che già conosce. I primi capitoli faticano un po' ad ingranare, a catturare l'attenzione del lettore, e la protagonista rimane in una zona grigia: nè noiosa nè capace di far immedesimare il lettore nei suoi drammi. I personaggi secondari rimangono sempre in un ruolo a dir poco marginale e ciò non permette al lettore di affezionarsi loro. Il finale è abbastanza scontato, ma ci sono un paio di colpi di scena che aiutano a tirare avanti nella lettura. Non da scartare in toto, ma nemmeno uno di quei libri imperdibili.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it