Tra i più bei album di Jovanotti, se non il più bello. Album vario, divertente e poetico allo stesso tempo. Ci sono dei brani tamarri secondo me (ad esempio la prima traccia "Attaccami la spina"), però subito dopo trovi dei brani come "Serenata Rap, Penso positivo, Io ti cercherò" che ti fanno sorvolare su quei brani meno "interessanti". Un album sempre piacevole da ascoltare e che non stanca mai.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Barzaghi 29 novembre 2017
-
Secondo album per Lorenzo-Jovanotti dopo la "svolta" di "Lorenzo 1992", ben lontano dai "fasti" di "Gimme five" di pochi anni prima. Lavoro molto buono, con almeno tre canzoni diventate dei classici e praticamente onnipresenti ai suoi concerti: mi riferisco a "Penso positivo", "Serenata rap" e "Piove". Diciamo che la sua vena poetica più bella nasce e si esaurisce qui, in "piove", "serenata rap" , "io ti cercherò". Sempreverdi invece "soleluna", "attacami la spina" e l'intramontabilissimo classico "penso positivo". Dopodichè miele e scontatezze per mocciosi e neoromantici.. Spero prima o poi ristampino il vinile, che non suonerà come l'originale, ma almeno è più bello da suonare.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it