Los Angeles. Una antologia
Il libro è una antologia di testi - tra cui un'intervista a Mike Davis e Paul Vangelisti - e di immagini che insieme realizzano la visione di una città "alla fine del mondo", limite della cultura occidentale. Nell'insieme degli sguardi che compongono il libro la "città degli angeli" è energia pura; paradigma dell'incubo metropolitano o proiezione della forma urbanistica futura; sede dell'avanguardia artistica e dell'estetica estrema; culla di violenza razziale o modello di location fantascientifico; territorio di gang giovanili o paradiso borghese della razionalità unifamiliare. Molti punti di vista per una struttura complessa che ancora oggi si dà al mondo nelle forme di un'ipotesi, elemento in divenire che continuamente si contraddice.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it