Los empeños de un engaño
Los empeños de un engaño
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Los empeños de un engaño
Scaricabile subito
1,49 €
1,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Los empeños de un engaño fue escrita entre 1623 y 1625. Sus referencias a Madrid permiten destacar el aspecto costumbrista propio de la novela cortesana de los siglos XVI y XVII: galanteos, desafíos, enredos, encuentros imprevistos y alusiones a lugares de la ciudad y a la Corte. A diferencia de otros galanes de Juan Ruiz de Alarcón, en Los empeños de un engaño se muestra cómo se miente por amor en un mundo donde la falsedad es la máscara de un discurso de poder. Destaca también la presencia de Teodora, uno de los personajes femeninos más destacados del universo de Juan Ruiz de Alarcón. Esta obra profundiza en la pintura de caracteres para cimentar la crítica social que hace Ruiz de Alarcón. En este caso, lo que podría haber sido un drama de honor con el que se podrían censurar las conductas sociales se frustra por la actitud de ciertos personajes. Así, al final de la obra, los villanos sufren un castigo por sus pecados.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788498979329

Conosci l'autore

Foto di Juan Ruiz de Alarcón

Juan Ruiz de Alarcón

(Città di Messico 1581? - Madrid 1639) drammaturgo spagnolo. Per la sua deformità (era gobbo e storpio) fu oggetto di burle anche feroci da parte di poeti e letterati del tempo. La sua infelice condizione o meglio la sua solitudine esistenziale è forse alla base dell’intenso impegno morale, della costante ricerca delle ragioni più autentiche della dignità umana, che caratterizzano il suo teatro. La sua opera (una ventina di testi) si distacca per alcuni aspetti dalla drammaturgia spagnola contemporanea. Più compassato, più semplice e misurato nelle parti narrative, R. de A. è capace di un raffinato, sottile equilibrio realistico, di un’intensa e delicata raffigurazione psicologica dei personaggi. I muri ascoltano (Las paredes oyen, 1628) è la sua opera più significativa. Tra le altre sue opere...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows