The Lost Album from Ronnie Scott's
L’inedito “The Lost Album from Ronnie Scott’s” immortala dal vivo l’icona del jazz Charles Mingus al jazz club londinese Ronnie Scott’s nell’agosto del 1972. Accanto a lui c’è una band stellare con il sassofonista contralto Charles McPherson, il sassofonista tenore Bobby Jones, il trombettista Jon Faddis, il pianista John Foster e il batterista Roy Brooks. Pubblicato in edizione limitata in triplo LP dal 180 grammi in esclusiva per il Record Store Day 2022, è stato rimasterizzato a partire dai nastri originali a otto tracce e contiene un ricco booklet con rare fotografie di Jan Persson, Christian Rose, Jean-Pierre Leloir, Hans Harzheim e altri, scritti del produttore Zev Feldman e dell’esperto britannico di jazz Brian Priestley, che all’epoca vide la band e intervistò Mingus e McPherson, nonché nuove interviste a Charles McPherson, alla scrittrice e amica di Mingus Fan Lebowitz e ai grandi bassisti Eddie Gomez e Christian McBride.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it