Bob è un attore , infatti ha girato diversi film , ora per lui sembra arrivato il tempo di fermarsi. Bob ha superato la mezza età ed è sposato da 25 anni , è un padre di famiglia, ma si sente realizzato. Charlotte è sposata da 2 anni con un fotografo , è laureata in filosofia ma non ha un lavoro . Ha provato con la scrittura e la fotografia ma con scarsi risultati. Al momento Bob deve girare uno spot pubblicitario di un whiskey lontano da casa sua così come Charlotte . Bob e Charlotte, infatti si trovano a Tokyo. Per Bob è molto difficile la lingua è fa fatica a capire e farsi capire . Bob e Charlotte si sentono persi e non riescono quasi a dormire, si fanno tante domande . Un giorno i due si incontrano e insieme riusciranno a ritrovarsi .
Bob Harris e Charlotte sono due americani a Tokio. Bob è una star cinematografica ed è in città per girare uno spot per una marca di whisky, Charlotte è una giovane donna che segue passo a passo il marito fotografo lavoro-dipendente. Incapaci di dormire, Bob e Charlotte si incrociano al bar dell'albergo. Questo incontro casuale diventa presto una sorprendente amicizia. Charlotte e Bob si avventurano attraverso Tokio, hanno spesso allegri incontri con i cittadini, e scoprono infine una nuova fede nelle possibilità che la vita offre.
Venditore:
- 
                                        Titolo originale:Lost In Translation
 - 
                                        Regia:
 - 
                                        Interpreti:
 - 
                                        Paese:Stati Uniti
 
- 
                                    Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2005
 - 
                                    Distribuzione:Mustang
 - 
                                    Durata:105 min
 - 
                                    Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
 - 
                                    Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
 - 
                                    Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        
 - 
        
Bob è un attore americano, ormai in declino, che si reca a Tokyo per girare lo spot di un whisky. Charlotte, americana, neolaureata e da poco sposata, segue il marito fotografo a Tokyo. Entrambi i protagonisti, seppur in maniera diversa, si sono persi. È la storia di due anime simili che si incontrano in una città straniera, caotica, a tratti claustrofobica ma allo stesso tempo solitaria. Una città dalle mille contraddizioni. Ciò che accomuna i due protagonisti, oltre il senso di straniamento, è la solitudine. In sottofondo c'è una precisa e quanto mai azzeccata colonna sonora che ci tiene sospesi, in trepidante attesa. Chapeau a Sofia Coppola che si aggiudica il premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale.
 - 
        Stefano Cossu 05 maggio 2016
Uno dei film che non mi stanco mai di riguardare. Due anime sole che per una settimana si ritrovano insieme nel caos dell'alienante capitale giapponese senza mai incontrarsi veramente. Scarlett Johansson e Bill Murray eccezionali.
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it