Lost In Translation. L'amore tradotto<span>.</span> Grandi Film di Sofia Coppola - DVD
Lost In Translation. L'amore tradotto<span>.</span> Grandi Film di Sofia Coppola - DVD - 2
Lost In Translation. L'amore tradotto<span>.</span> Grandi Film di Sofia Coppola - DVD
Lost In Translation. L'amore tradotto<span>.</span> Grandi Film di Sofia Coppola - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 49 liste dei desideri
Lost In Translation. L'amore tradotto<span>.</span> Grandi Film
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
19,99 €
19,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Bob Harris e Charlotte sono due americani a Tokio. Bob è una star cinematografica ed è in città per girare uno spot per una marca di whisky, Charlotte è una giovane donna che segue passo a passo il marito fotografo lavoro-dipendente. Incapaci di dormire, Bob e Charlotte si incrociano al bar dell'albergo. Questo incontro casuale diventa presto una sorprendente amicizia. Charlotte e Bob si avventurano attraverso Tokio, hanno spesso allegri incontri con i cittadini, e scoprono infine una nuova fede nelle possibilità che la vita offre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2002
DVD
8032700993711

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2005
  • Mustang
  • 105 min
  • Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Bob è un attore , infatti ha girato diversi film , ora per lui sembra arrivato il tempo di fermarsi. Bob ha superato la mezza età ed è sposato da 25 anni , è un padre di famiglia, ma si sente realizzato. Charlotte è sposata da 2 anni con un fotografo , è laureata in filosofia ma non ha un lavoro . Ha provato con la scrittura e la fotografia ma con scarsi risultati. Al momento Bob deve girare uno spot pubblicitario di un whiskey lontano da casa sua così come Charlotte . Bob e Charlotte, infatti si trovano a Tokyo. Per Bob è molto difficile la lingua è fa fatica a capire e farsi capire . Bob e Charlotte si sentono persi e non riescono quasi a dormire, si fanno tante domande . Un giorno i due si incontrano e insieme riusciranno a ritrovarsi .

  • Bob è un attore americano, ormai in declino, che si reca a Tokyo per girare lo spot di un whisky. Charlotte, americana, neolaureata e da poco sposata, segue il marito fotografo a Tokyo. Entrambi i protagonisti, seppur in maniera diversa, si sono persi. È la storia di due anime simili che si incontrano in una città straniera, caotica, a tratti claustrofobica ma allo stesso tempo solitaria. Una città dalle mille contraddizioni. Ciò che accomuna i due protagonisti, oltre il senso di straniamento, è la solitudine. In sottofondo c'è una precisa e quanto mai azzeccata colonna sonora che ci tiene sospesi, in trepidante attesa. Chapeau a Sofia Coppola che si aggiudica il premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

  • Stefano Cossu

    Uno dei film che non mi stanco mai di riguardare. Due anime sole che per una settimana si ritrovano insieme nel caos dell'alienante capitale giapponese senza mai incontrarsi veramente. Scarlett Johansson e Bill Murray eccezionali.

Conosci l'autore

Foto di Sofia Coppola

Sofia Coppola

1971, New York

Sofia Carmina Coppola, attrice e regista statunitense. Figlia di Francis Ford Coppola, nasce e cresce sui set cinematografici (a solo un anno di vita compare nel capolavoro Il Padrino, 1972). Accreditata come attrice in molti film del padre (spesso con lo pseudonimo «Domino»), nel prequel della saga di Guerre Stellari: Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma (1999) di G. Lucas e in alcuni video musicali («Deeper and Deeper» di Madonna ed «Electrobank» dei Chemical Brothers, diretto da S. Jonze), a soli diciotto anni è cosceneggiatrice dell'episodio coppoliano di New York Stories, mentre nel 1998 fa il suo esordio nella regia con il cortometraggio Lick the Star. Nel 1999 presenta al Festival di Cannes il suo primo lungometraggio, Il giardino delle...

Foto di Bill Murray

Bill Murray

1950, Wilmette, Illinois

Propr. William James M., attore statunitense. Interprete dalla straripante personalità, dotato di una comicità caustica e stralunata, conosce la notorietà con lo show televisivo Saturday Night Live. Il suo primo successo cinematografico è la commedia Polpette (1979) diretta da I. Reitman, regista anche di Ghostbusters - Acchiappafantasmi, che nel 1984 consacra il suo talento comico. Numerose altre interpretazioni (soprattutto in commedie) fino al 1993, anno in cui è in Lo sbirro, il boss e la bionda di J. McNaughton e Ricomincio da capo, metafisico gioco narrativo diretto da H. Ramis. In seguito, fra gli altri, recita in Ed Wood (1994) di T. Burton, Sex Crimes (1998) ancora di McNaughton e nel 2000 in Charlie's Angels di J. McGinty. Compiuti i 50 anni, conosce una sorta di seconda giovinezza...

Foto di Giovanni Ribisi

Giovanni Ribisi

1974, Los Angeles, California

Propr. Antonino G. R. Attore statunitense. Inizialmente accreditato come Vonni R., figlio di una produttrice cinematografica e di un musicista italo-americano, staziona fin da bambino sotto i riflettori di spot, videoclip ed episodi di serie televisive da Simon & Simon (1985) a X-Files (1995). Ventenne, si fa notare dal 1995 nei panni del demenziale Frank, fratello di Phoebe, nella divertente sit-com Friends, cui seguono alcune defilate interpretazioni cinematografiche, anche per D. Lynch (Strade perdute, 1997). Aspetto da eterno ragazzo e talento recitativo versatile, si rende riconoscibile nel ruolo del medico della marina militare in Salvate il soldato Ryan (1998) di S. Spielberg. Da quel momento si impegna in convincenti parti da villain – l'ex galeotto pentito di Gli infiltrati (1999)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it