Lost Masters 1963-1973
Un mix di quattordici rari brani acustici ed elettrici del defunto pioniere del country-rock e leggendario membro dei Byrds e dei Kentucky Colonels. Il set comprende brani registrati sia all'inizio che all'apice della sua carriera, che mettono in mostra il suo stile chitarristico flat-picking, acclamato dalla critica. Sono presenti ospiti come Eric Weissberg, Roger McGuinn, Gene Parsons e Skip Battin dei Byrds, Byron Berline dei Flying Burrito Brothers e una rara performance di prova con gli Everly Brothers con Gram Parsons alla chitarra ritmica. White ha detto della sua tecnica chitarristica: "Sostengo sempre di essere un chitarrista country elettrico che lavora nel rock, piuttosto che un chitarrista rock n' roll come, ad esempio, Clapton o Beck, che sono venuti su attraverso il blues".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it