The Lost Tapes - Vinile LP di Oscar Peterson
The Lost Tapes - Vinile LP di Oscar Peterson
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Lost Tapes
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
45,50 €
45,50 €
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!

Descrizione


Lacrime di dolore e di gioia si mescolarono sui volti dei fan di Oscar Peterson quando si resero conto che il genio del pianoforte, appena uscito da una lunga malattia, aveva recuperato la sua salute ed era ancora capace di sorprenderli. Forse colpita da tanto affetto nei confronti dell’artista americano, la MPS, l’etichetta con la quale lo stesso Petersen sosteneva di aver fatto le sue migliori registrazioni, decise di cercare nei propri archivi alcuni dischi del periodo d’oro del musicista che non erano ancora stati pubblicati. Fu così che vennero alla luce alcune registrazioni inedite che erano state registrate nello studio privato di Villingen tra il 1965 ed il 1968 e realizzate ‘esclusivamente per i miei amici’, come annotò nei suoi appunti il pianista. In questo modo è nato “Exclusively for My Friends – The Lost Tapes”, un disco caratterizzato dall’atmosfera galvanizzante di alcune sessioni live suonate da Peterson davanti ad una manciata di spettatori. E ora, solo per gli amanti del jazz, questi straordinari brani sono disponibili per la prima volta in formato Lp, impreziositi da un suono eccellente che rende loro giustizia. Che tu sia un collezionista di lungo corso o un semplice amante del buon jazz, una cosa è certa: “Exclusively for My Friends – The Lost Tapes” non deve mancare dalla tua collezione! Questo Lp è stato realizzato da casa Speakers Corner con tecnologia rigorosamente analogica, utilizzando i nastri originali ed un procedimento di rimasterizzazione del tutto analogici, dal master alla testina d'incisione. Va sottolineato che l'etichetta Speakers Corner ha pagato tutti i diritti d'autore e quelli riguardanti la riproduzione meccanica.

Dettagli

23 marzo 2019
4260019710642

Conosci l'autore

Foto di Oscar Peterson

Oscar Peterson

1925, Montreal

Pianista canadese di jazz. Scoperto da Norman Granz nel 1949 e trasferitosi negli Stati Uniti, ha ottenuto immediata notorietà grazie al suo virtuosismo e al brio, ispirati al tardo Swing e in particolare ad Art Tatum; alla sua fama hanno concorso anche le tournées internazionali col «Jazz at the Philharmonic».

Brani

Disco 1

1 Gravy Waltz
2 Three O'clock In The Morning
3 Squeaky's Blues
4 Tenderly
5 I Will Wait For You
6 Let's Fall In Love
7 Put On A Happy Face
8 Stella By Starlight
9 Moanin'
10 Never Say Yes
11 It's Impossible
12 My Romance
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it