Lotta biologica agli insetti, e calcitazioni del terreno
Una lotta agli insetti, che nasca dall'equilibrio, fra prodotti chimici, e utilizzazione di animali e piante, che parassitizzano o predano insetti, può aiutare gli agricoltori, nel loro difficile e delicato compito, di contenere le popolazioni, di insetti, dannosi alle piante, entro limiti tollerabili, in modo da produrre, nel medesimo tempo, un alimento vegetale, qualitativamente, molto pregevole. Oggigiorno, i tecnici e gli agricoltori, devono utilizzare tutte le risorse disponibili, per il contenimento degli insetti, con mente estesa e acuto senso di osservazione. Il lavoro contiene cenni sull'importanza del calcio nel terreno, perché tale elemento chimico, rafforzando, insieme al magnesio, i tessuti, delle piante, le rendono meno vulnerabili, agli attacchi di tutti i parassiti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:30 maggio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it