La coppia ragazzo-cagnolina è irresistibile, ci si affeziona subito e incuriosisce; la trama è interessante e il finale non delude...Peccato per lo stile della scrittura, troppo lento, troppe parole. Dai 10 anni
Lottery boy
Il ricordo di una voce, un biglietto che ti cambia la vita, una corsa contro il tempo. 5 giorni, 5 ore, 19 minuti
«Un ritmo incalzante, un tocco di ironia e personaggi vividi e credibili che vi spezzeranno il cuore. Una volta iniziato non sarà possibile metterlo giù.» - The Guardian
«Un thriller emozionante che terrà i giovani lettori incollati fino all'ultima pagina.» - The Independent
«Un universo dickensiano moderno, i cui personaggi e dialoghi trasmettono autenticità.» - The School Librarian
Cinque giorni e un'unica possibilità. Un giovane orfano, un'amica a quattro zampe. Un biglietto che gli cambierà la vita.
Bully, un ragazzino londinese, non sa ancora che il tempo stringe e le sue giornate trascorrono tranquille tra le strade della città. Quasi tranquille: da quando sua madre è morta, vive come un vagabondo in compagnia della 'socia' Jack (la cagnolino che considera una sorella) ma questo non è un problema, lui è un tipo tosto. Un giorno dall'ultimo biglietto di compleanno ricevuto dalla mamma spunta un regalo inaspettato: un tagliando della lotteria. E lui ha vinto il jackpot! Il termine per ritirare il premio sta per scadere e per fortuna ci sono ancora cinque giorni per raggiungere la sede centrale della Camelot... ma bastano per attraversare Londra quando ti sei confidato con le persone sbagliate e tutti i disperati della città ti cercano? Bully comincia così una folle corsa a perdifiato dal ritmo serratissimo, braccato da una banda di criminali e cani da combattimento. Presto scoprirà che i veri amici sono più rari di un biglietto vincente della lotteria e che il destino ha in serbo per lui qualcosa di incredibile. Una storia di riscatto e speranza. Perché gli ostacoli non esistono se si ha il coraggio di credere in un sogno. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it