Potrei definirlo con aggettivi come "grottesco", "agghiacciante", "inquietante", e non sarei il primo. Mi azzardo ad aggiungerne un altro a questo elenco: illogico. The Lottery non si basa sul non-detto, non dà l'idea che ci sia qualcos'altro che possa chiarire la storia, qualcosa a cui debba arrivare il lettore. Certo, sembra tutto da ricondurre a una tradizione antica: ciò non toglie che almeno io ho difficoltà a immaginarmi una motivazione convincente per cui si cominci e si continui una lotteria simile. Con The Lottery ho avuto l'impressione che tutto quello che accade nella storia accada perché sì, perché il racconto doveva essere grottesco, agghiacciante, inquietante, e tanto basti. Il risultato è una storia curiosa e degna di nota, che però probabilmente più che far parlare di sé per quello che racconta fa parlare di sé per il messaggio che vuole comunicare.
The Lottery and Other Stories
One of the most terrifying stories of the twentieth century, Shirley Jackson’s “The Lottery” created a sensation when it was first published in The New Yorker in 1948. "Power and haunting," and "nights of unrest" were typical reader responses. Today it is considered a classic work of short fiction, a story remarkable for its combination of subtle suspense and pitch-perfect descriptions of both the chilling and the mundane. The Lottery and Other Stories, the only one to appear during Shirley Jackson's lifetime, unites "The Lottery" with twenty-four equally unusual short stories. Together they demonstrate Jackson's remarkable range -- from the hilarious to the horrible, the unsettling to the ominous -- and her power as a storyteller.
-
Autore:
-
Anno edizione:2005
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in en
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows