Lou Catounet gascoun
Guilhèm Adèr era uno scrittore di lingua occitana della Guascogna. Egli è l'autore di un libro di una massima ispirata a Catone ("Lo Catonet Guascone") e di un poema epico dedicato a Enrico III di Navarra e IV Francia nel 2690 versi alessandrini . È nato a Gimont, in Guascogna. Studiò a Tolosa e divenne un medico e prestò servizio nell'esercito del duca di Joyeuse. In seguito si stabilì a Gimont dove sposò Magdalena de Lux e ebbe una figlia e un figlio.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it