stavo cercando un libro leggero da leggere in 4 giorni può sembrare un'impresa semplice ma non è così fortunatamente ho trovato lui love affair un libro scorrevolissimo da 350 pagine che veramente è stato top. passando da un punto di vista del contenuto la storia è stata una di quelle più romantiche quelle più veritiere che si possono trovare nei libri d'amore, quelle che ti fanno sperare nel vero amore,perché in fondo nessuna app potrà mai calcolare l'affinità tra te e una persona, è un processo che va oltre la scienza. ve lo consiglio se vi è piaciuto "facciamo finta che mi ami" perché è molto simile per certi versi ,però io personalmente penso di aver amato più love affair perché l'ho trovato più scorrevole.
Love affair
Anna Nicoletto firma una rom-com divertente e arguta, dove fra equivoci e colpi di scena l'inganno si trasforma in una seconda magnifica possibilità.
Matilde Moretti è un'ingegnera informatica, preferisce il codice binario alla maggior parte delle persone e detesta i compromessi. Tutti. Specialmente se hanno a che fare con Aron Carrara, l'uomo più attraente, sarcastico e geniale che lei abbia mai conosciuto, suo socio in affari nonché fidanzato… con il quale ha appena rotto su tutti i fronti. Per Aron la vita è una sequenza di dati misurabili e rischi imprevedibili. Essere il cofondatore di una software company in difficoltà non è un problema, custodire un enorme segreto familiare è fattibile, ma vivere sotto lo stesso tetto di colei che è appena diventata la sua ex… ecco, quello è un inferno. Perché Matilde è la donna con la quale finora ha condiviso tutto, e lei ora lo considera il suo peggior nemico. Il piano è semplice: sciogliere l'azienda, cambiare casa e mettere fine alla guerra. Non fosse che, proprio in quel momento, l'app di dating sviluppata da Matilde e Aron, MyMatch, diventa virale accendendo i riflettori su di loro. Perché MyMatch ha così tanto successo? È ovvio: perché, agli occhi di tutti, i suoi creatori sono l'esempio dell'amore perfetto. E, se vorranno cavalcare l'onda, dovranno continuare a fingere che sia così. Ma recitare il ruolo degli innamorati in pubblico mentre sono sul piede di guerra in privato è un tormento. Perché, se simulare di desiderarsi è folle, ignorare l'attrazione esplosiva che divampa sotto la cenere è impossibile…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
laziadelbooktok 17 maggio 2025
-
AM 05 gennaio 2025Molto bello!
Matilde e Aron - la dimostrazione che se si vuole, nonostante le difficoltà, i silenzi, la sfiducia, nonostante tutto...se c'è l'Amore, tutto si sistema. Mi piace molto il racconto iniziale dei "Dieci anni prima" che si ripresenta alla fine con i "Dieci anni dopo" in cui ci raccontano come si sono conosciuti e cosa hanno costruito in questo arco di tempo...nel mezzo, la loro vita attuale fatta di difficoltà, scelte, desiderio di mollare tutto misto a ricominciare, ritrovarsi. É un testo molto scorrevole, divertente a tratti, e realistico, ma fa anche riflettere, é profondo nel momento in cui mette in evidenza le carenze affettive e rivela ciò che manca ad Aron e cosa rappresenta per lui la società con Matilde, la convivenza con Matilde, la vita insieme a Matilde. Ho amato molto il suo fare in quasi tutto e mi ha fatto emozionare sul finale...e Matilde l' ho amata perché è l' essenza di quasi tutte le donne...dubbiosa, stanca, sognatrice ma con i piedi per terra e quel pizzico di follia che in certe situazioni serve sempre!
-
MP 04 gennaio 2025🥰
È il secondo libro che leggo di questa autrice e mi è piaciuto ancora di più del primo. Purtroppo ho un debole per i second chance🫶🏻
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it