Chi è Jennifer Lopez? Cantante, attrice e fashion designer, di questi tempi la J.Lo Mania dilaga in tutto il globo, complice anche un'immagine provocante e un grande fiuto per gli affari, in primis la sua apparizione nella pubblicità di Gillette Venus e ad American Idol in qualità di giudice. Possiamo tranquillamente dire che il successo è ritornato nelle mani di Jennifer Lopez, un successo che tardava ad arrivare da quasi quattro anni: prima l'uscita di tre album accolti malamente da critica e pubblico, poi un ruolo in un film non proprio di successo e, non ultimo, un licenziamento in tronco dalla casa discografica Epic durante la progettazione del nuovo disco. Allora, Jennifer ha abilmente negozionato uno spostamento alla newyorkese Island Def Jam, già àncora di salvezza per altre cantanti (all'epoca) in bilico quali Mariah Carey e Janet Jackson. La formula per la fama è tardata ad arrivare, ma il mondo intero è stato ripagato per l'attesa con l'uscita di un singolo bomba, "On the Floor", prodotto nientemeno che da RedOne: benchè campioni spudoratamente la Lambada, il pezzo è stato accolto benissimo ovunque, stazionando per molto tempo alla vetta delle charts anche a discapito di "I'm into You", secondo estratto da Love?, uscito il 28 aprile 2011. Poi, chiaramente, l'album è uscito. J.Lo aveva bisogno di un album furbo e di canzoni furbe per ottenere di nuovo la notorietà; e l'ha fatto: una sfilza di canzoni commerciali che convergono su un unico tema, l'amore, un misto di musica pop, R&B e hip hop adatto ai club. In sintesi, musica molto poco impegnata, fatta più per vendere che per piacere al pubblico. Però, bisogna dire che quello che doveva fare l'ha fatto più che egregiamente.
Love?
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,90 €
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco De Santis 20 dicembre 2011
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it