Love in the Time of Recession
Gradito ritorno per Vini Reilly ed la sua band The Durutti Column. Ad oltre trent’anni di distanzadall’esordio su Factory records Vini continua ad ammaliare con la sua ineguagliabile maestria nelsaper dosare melodie corali ad arrangiamenti ariosi e liriche ispirate con l’inconfondibile chitarraseducente a dipingere paesaggi onirici. Non è un segreto, infatti, che sia proprio Vini Reilly il nomecitato da gran parte dei gruppi della cosiddetta scena “shoegazer” e “dream-pop” nata sul finiredegli anni ’80 (Slowdive, Cocteau Twins e metà del roster 4AD e buona parte del catalogoCreation) come maggiore fonte di ispirazione per il loro sound. L’album, il cui titolo è chiaramenteispirato al romanzo di Gabriel Garcia Marquez “L'amore ai tempi del colera”, si apre con lamonumentale “ In Memory of Anthony” che è un omaggio alla lunga amicizia di Vini con la FactoryRecords ed il suo creatore Tony Wilson scomparso nel 2007; “Lui mi ha sempre incoraggiato aseguire i miei istinti” dice Reilly “E questo è ancora il mio modo di comporre musica. Tutte le nuovecanzoni sono un vero riflesso della mia vita e questo è tutto quello che per me dovrebbe essere unalbum”. Presenti al fianco di Reilly in quest’album: Bruce Mitchell, Keir StewartPoppy Morgan, Mark Broscombe ,Tim Thomas e Laurie Laptop. (A cura di Audioglobe)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it