Love Letter for Fire
“Love Letter for Fire” nasce dalla collaborazione tra Sam Beam (aka Iron and Wine) e lacantante-cantautrice Jesca Hoop. L’album contiene i singoli ‘Every Songbird Says’ e ‘ValleyClouds’ ed è stato scritto nel corso del 2014. “Love Letter for Fire” vede, oltre a Beam e allaHoop alla voce e chitarra, la partecipazione di Robert Burger (tastiere), Eyvind Kang (violino,viola), Glenn Kotche (batteria, percussione), Sebastian Steinberg (basso) e Edward Rankin-Parker (violoncello). La copertina è una fotografia di Sam Beam.Come Iron and Wine, Sam Beam ha registrato per Sub Pop tra il 2002 e il 2007,collezionando un discreto numero di album di successo, singoli ed EP inclusi “The CreekDrank the Cradle” (2002), “Our Endless Numbered Days” (2004), “Woman King” (2005) e“The Shepherd’s Dog” (2007). Ha registrato anche per Warner Brothers, Nonesuch e 4AD, esuoi recenti lavori includono anche un album di cover con Ben Bridwell dei Band of Horses eun’uscita in due volumi, “Archive Series”, con materiale antecedente la firma di Beam con laSub Pop.Jesca Hoop è una cantautrice e chitarrista americana. È un’incredibile artista dal vivo,conosciuta per il suo eclettico mix tra folk, rock ed elettronica. La Hoop ha inciso 5 album edue EP, su cui spiccano tra tutti “Hunting My Dress” e “The House That Jack Built”. Jesca èandata in tour e ha collaborato con Shearwater, Willy Mason, Blake Mills, Andrew Bird, TheDitty Bops, Guy Garvey ed Elbow, e ha registrato insieme a Bella Union e Vanguard. “LoveLetter for Fire” è stato prodotto, registrato e missato con Tucker Martine (Modest Mouse,Decemberists, Neko Case) al Flora Recording & Playback di Portland (OR), mentre il master èstato affidato a Richard Dodd a Nashville (TN).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it