I love swapping. La guida alla nuova tendenza ecosostenibile: il baratto
Il baratto - ovvero lo swap e il far swapping, come dicono gli anglosassoni è la nuova tendenza al consumo ecosostenibile. E un fenomeno con mille sfaccettature: rappresenta l'ultima moda nell'upper class e nel mondo dello spettacolo, ma è anche una pratica in crescita tra i comuni cittadini che hanno fatto proprio il rifiuto etico del consumismo, si battono per il rispetto dell'ambiente e cercano nuovi modi per risparmiare. Cosa si può barattare? Di tutto. Dai capi d'abbigliamento agli accessori, dagli articoli d'arredamento alle case per le vacanze, dai film agli strumenti elettronici... ma si barattano anche prestazioni professionali, attività artigianali e, perfino, ore del proprio tempo. Barattare è un modo nuovo per riutilizzare, riciclare, risparmiare e, non ultimo, può avere valenze terapeutiche come antidoto alla solitudine.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it