Senza dubbio il mio romanzo preferito della Hazewood: sviluppo dei personaggi, il rapporto dei protagonisti, ottimo equilibrio tra sarcasmo e dolcezza ed un pizzico di romanticismo. Insomma, tutto al posto giusto !! 💯
Love, theoretically. La fisica dell'amore
Dall'autrice di The love hypothesis. Il teorema dell'amore, due fisici rivali si scontrano in un vortice irresistibile di faide accademiche e finti appuntamenti.
Elsie Hannaway è una fisica teorica con una doppia vita: di giorno è una professoressa a contratto che insegna termodinamica nella speranza di ottenere un posto di ruolo, mentre nel tempo libero, dismessi i panni della studiosa, arrotonda il suo misero stipendio lavorando come fidanzata a noleggio e fingendo - meravigliosamente bene - di essere la ragazza perfetta da presentare in famiglia. Tutto procede alla grande, finché all'improvviso i due universi collidono: Elsie, infatti, incontra il fratello maggiore del suo cliente preferito, un certo Jack Smith, tanto attraente quanto arrogante, che - guarda caso - è un fisico sperimentale dal cuore di ghiaccio che ha rovinato la carriera del suo mentore, minando la reputazione di tutti i teorici del mondo. E che, come se non bastasse, è a capo del dipartimento di fisica del MIT, dove Elsie sogna di lavorare da tutta la vita. Il rischio di sabotare per sempre la sua carriera accademica è quindi dietro l'angolo. Ma se finire nell'orbita di un fisico sperimentale la spingesse a mettere in pratica le sue teorie sull'amore?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
c_chri94 27 ottobre 2025il mio preferito!!!
-
RitaWalks 20 ottobre 2025Molto bello
Di gran lunga il migliore finora. Vengono trattati temi molto importanti, come il dover piacere per forza a tutti, piaga sempre più grande nelle generazioni di oggi. Parentesi importante anche su altri temi su cui è importante sensibilizzare soprattutto i giovani quali: il diabete, la disparità di genere nel mondo STEM. Consigliatissimo!!
-
terrycarvelli 16 agosto 2025stupendo
Super consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it