Luca Crocicchi. Leopardiana. Catalogo della mostra (Recanati, 25 giugno-1° agosto 2010). Ediz. italiana e inglese - copertina
Luca Crocicchi. Leopardiana. Catalogo della mostra (Recanati, 25 giugno-1° agosto 2010). Ediz. italiana e inglese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Luca Crocicchi. Leopardiana. Catalogo della mostra (Recanati, 25 giugno-1° agosto 2010). Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
12,40 €
12,40 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Giacomo leopardi, due anni dopo aver composto "L'infinito", continuava a riflettere sulla siepe, quale barriera spazio­temporale rispetto alla percezione del reale. Considerava, allora, quanto essa fosse funzionale all'immaginazione, allo spaziare al di là della realtà, del compiuto mutante, per comprendere, appunto, l'infinito mutevole. Credo che per Luca Crocicchi l'antologica "Leopardiana" testimoniata in un luogo prestigioso, ma soprattutto evocativo, quale quello del museo di Villa Colleredo Mels, sia cornice ideale per far "parlare" le sue creazioni o dovrei dire, forse, "creature"? Tra i capolavoro di Lorenzo Lotto le opere dell'autore, intrise di un indefinito spazio­temporale, come nella poesia leopardiana, cioè un non tempo e un non luogo, sollecitano l'immaginazione dello spettatore e la spingono "altrove", con soggetti al di qua e la di là dell'umano somigliare, e suoi, assolutamente suoi." (Dallo scritto di Giovanna Maria Carli)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2010
47 p., ill. , Rilegato
9788837077877
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it