Luca Maria Patella. Il Paese della Creatività. Automuseo retrospettivo e prospettivo - Luca Maria Patella - copertina
Luca Maria Patella. Il Paese della Creatività. Automuseo retrospettivo e prospettivo - Luca Maria Patella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Luca Maria Patella. Il Paese della Creatività. Automuseo retrospettivo e prospettivo
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo della mostra antologica nell'ambito dell'8° Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano. Testi di Giulio Carlo Argan, Jacqueline Risset, Bruno Corà e dell'Artista. Ill. in nero e a colori (opera incisa e pittorica, dalle Immagini fotografiche senza peso, da Opere Speculari, un frammento da ''Jacques le Fataliste, come Autoencyclopédie di Diderot'', etc.). Bibliografia sommaria. 8vo. pp. 80. Molto Buono (Very Good). Timbro in copertina (Stamp on the cover).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo della mostra antologica nell'ambito dell'8° Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano. Testi di Giulio Carlo Argan, Jacqueline Risset, Bruno Corà e dell'Artista. Ill. in nero e a colori (opera incisa e pittorica, dalle Immagini fotografiche senza peso, da Opere Speculari, un frammento da ''Jacques le Fataliste, come Autoencyclopédie di Diderot'', etc.). Bibliografia sommaria</p> 8vo. pp. 80. . Molto buono (Very Good). Timbro in copertina (Stamp on the cover). . Libri d'artista [Dematteis & Maffei, 1998] Dematteis Liliana e Maffei Giorgio, Libri d'artista in Italia 1960-1998, Regione Piemonte, 1998. <p><em><strong>Luca Maria Patella </strong>è un artisa italiano pioniere dell'arte multimediale. Ha inziato ad operare come artista  a metà degli anni '60, con l'intento di coniugare arte e scienza, fortemente influenzato dall'astronomia, dalla chimica e dalla psicologia analitica. Nel corso della sua carriera artistica ha partecipato a<strong> </strong>numerose mostre collettive in Europa e in tutto il mondo, tra le<strong> Biennali d'Arte di Venezia</strong>, 1del 1966, 1972, 1978, 1980, 1986, 1993 e 2011); la <strong>V Biennale di Parigi</strong>, 1967 (ha vinto il premio speciale per foto e film); <strong>la Biennale di San Marino</strong>, 1967; Informazione, <strong>MoMA, New York</strong>, 1970; Luca Maria Patella, Galerie Lara Vincy, Parigi, 1979; Luca Patella, <strong>Museuo de Arte Contemporaneo, San Paolo</strong>, 1982; Duchamp und die Avant garde seit 1950, <strong>Ludwig Museum, Colonia</strong>, 1988; Temps, la quatrième dimension, <strong>Palais de Beaux Arts, Bruxelles</strong>; Barbican Centre, Londra; Roma Anni '70,&nbs

Dettagli

80 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025182245
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it