Lucca una città di seta. Produzione, commercio e diffusione dei tessuti lucchesi nel tardo Medioevo
Venditore:
Informazioni:
<p>Libro di difficile reperibilit&agrave;. Volume in copertina rigida figurata, ix-333 pagine con 97 illustrazioni perlopi&ugrave; a colori comprese nel testo. Prefazione di Luca Mol&agrave;. Indice dei nomi di persona, dei toponimi e bibliografia in chiusura. Copia come nuova con tutta evidenza mai frequentata. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. "Un libro che affronta i vari aspetti dell''Industria della seta a Lucca nei suoi primi secoli di sviluppo, tra il tardo duecento e il pieno trecento. Lucca infatti non fu solo la prima citt&agrave; del mondo occidentale a raggiungere una produzione di tessuti di lusso in grado di competere a pieno titolo con le tradizionali stoffe orientali, ma grazie alla migrazione dei suoi mercanti e artigiani nel corso del XIV secolo form&ograve; le conoscenze tecniche e organizzative per il decollo della lavorazione serica in altri centri italiani, ponendo le basi di quella che rimase per oltre cinque secoli, fino all'Inizio del Novecento, la principale industria della penisola destinata all'esportazione..."</p>.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it