La luce blu delle margherite
Nei momenti difficili la vita di Ivan è sempre accompagnata dalle misteriose apparizioni della bambina Lara, che compare per la prima volta quando Ivan ha cinque anni, nel giardino dell'asilo pieno di margherite. Nei decenni successivi, Lara appare e scompare come una presenza ossessionante, angosciosa ma allo stesso tempo desiderabile. Sulle tracce di questa bambina magica, Ivan cresce e affronta problemi comuni a molti: la scelta della facoltà universitaria, l'interruzione degli studi, il difficile inserimento nel mondo del lavoro. Fino all'epilogo finale, nel quale potrà riconciliarsi con se stesso e con i suoi fantasmi. Il romanzo ha vinto la terza edizione del concorso Opera prima città di Ravenna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it