Luce e colore. 1000 Masterworks
Corredato da splendide immagini e presentato in maniera tanto chiara quanto rigorosa, questo documentario prende in esame cinque celebri opere pittoriche, consentendo di scoprirne tutti i significati e ogni segreto. La produzione dei cinque pittori presentati si riallaccia a uno dei movimento più intriganti dell'arte del XX secolo, vale a dire la pittura astratta. Questi artisti si concentrarono sulla luce e sui colori, come si può notare nei loro quadri geometrici astratti. Delaunay: Electric Prisms (1914) Louis: Beta Kappa (1961) Kupka: Amorpha (1912) Itten: The Meeting (1916) Grauzug: Grey Passage (1960).
-
Anno:2013
-
Supporto:DVD
-
Produzione:Arthaus Musik, 2013
-
Distribuzione:Ducale Music
-
Durata:50 min
-
Lingua audio:Dolby Digital 2.0 - Tedesco; Inglese; Francese
-
Formato Schermo:16:9
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it