Luce d'Amor Divino
Il contralto Candida Guida e l’organista Francesco Addabbo presentano una vera rarità per gli amanti del repertorio natalizio. Una selezione di composizioni natalizie per voce ed organo di compositori monaci francescani napoletani della prima metà del ‘900 da annoverare tra gli ultimi rappresentanti della scuola napoletana. Candida Guida ha scoperto queste musiche nei vecchi armadi delle parrocchie e delle chiese e li propone in prima esecuzione accompagnata da Francesco Addabbo che ha scelto di eseguirle sull’organo maggiore della Chiesa del Carmine di Napoli, uno strumento che sia musicalmente che simbolicamente rappresenta l’anima del Natale napoletano e che molto raramente si ascolta in disco. E’ un disco che già alle primissime note ci porta nelle splendide atmosfere del Natale napoletano della prima metà del ‘900.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it