La luce di Singal. Viaggio nel genocidio degli Yazidi - Sara Lucaroni - ebook
La luce di Singal. Viaggio nel genocidio degli Yazidi - Sara Lucaroni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La luce di Singal. Viaggio nel genocidio degli Yazidi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ottobre 2014. Una telefonata dalla montagna di Singal, al confine tra Turchia, Siria e Iraq, cambierà per sempre il modo di raccontare il mondo di una giovane giornalista. A chiamare è un combattente yazida, una piccola comunità decimata dalla furia dell'Isis, l'organizzazione terroristica che di lì a poco avrebbe colpito anche l'Europa con una serie di sanguinosi attentati. Mentre migliaia di donne sono scomparse, rapite per diventare schiave, e quasi mezzo milione di sfollati fugge dalle proprie case per mettersi in salvo, inizia il viaggio di una giovane donna che da sola decide di raggiungere quelle terre ancestrali per raccontare la tragedia di un popolo fino ad allora sconosciuto e per capire il male che porta con sé ogni conflitto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9791259792907

Valutazioni e recensioni

  • Chiara
    Così così

    La giornalista italiana Sara Lucaroni è stata tra i pochi a raccontare il genocidio della popolazione yazida da parte dei criminali fanatici dell'Isis. Con i suoi reportage su "Avvenire", Lucaroni ha cercato di tenere sempre accesa una luce sulle atroci sofferenze subite da quella piccola e fiera minoranza religiosa, anche quando il clamore mediatico intorno all'Isis e a figure simbolo come Nadia Murad si andava spegnendo. "La luce di Singal" è la pubblicazione, a dieci anni di distanza, del racconto del suo viaggio al confine tra Iraq, Siria e Turchia per raccontare il dolore, ma anche l'orgoglio di un popolo. Argomento certamente toccante, ma lo stile narrativo non mi ha convinta.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows