La luce oltre lo strappo. Sette brevi favole per ragazzi, e anche per adulti
Come è nato il Sistema Solare? C’è vita sugli altri pianeti? Cosa c’è oltre l’Universo visibile? Quando morirà il Sole e quale verità sta dietro i numeri? La Terra è davvero il più bel pianeta della Galassia e ci sarà un giorno una migrazione galattica? – Tanti argomenti fantastici raccontati in sette favole, in un libro per ragazzi ma anche per adulti, ambientate in un contesto reale, seppure insolito, come il nostro Sistema Solare o la nostra Galassia o l’intero Universo, e dove i protagonisti sono i pianeti, le stelle, le lune, alcune anime inquiete e gli ultimi abitanti della Terra. Il libro è stato illustrato dagli allievi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo A. Stradella di Nepi e Castel Sant’Elia e da quelli della classe 2a B del Liceo Artistico U. Midossi di Civita Castellana. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:30 luglio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it