Il fumetto racconta la gioventù e la tormentata vita nei limiti del 600 di Caravaggio, e ho gradito la stilistica dei disegni e la semplicità dei dialoghi. Ideale per tutti, anche per chi non ha il pallino dell'arte.
La luce e l'ombra. Caravaggio
La vita, le passioni e il genio di Caravaggio a fumetti! Siamo a Roma, nel 1606. Caravaggio ha appena finito un dipinto commissionato dalla confraternita del palafrenieri, la tensione con il rivale Ranuccio Tommasoni sta per sfociare in un vero e proprio duello armato e l'amore per Leda lo tormenta. È notte e un misterioso vecchio incappucciato si trascina per le vie del porto, sembra in fuga, dei passi lo seguono nel buio. È mattina e un giovane approda per la prima volta nella Città Santa, solo al mondo e con un grande sogno: entrare nella bottega di un pittore e impararne il mestiere. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:27 settembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MicheleTraversa 10 ottobre 2023Fumetto... a regola d'arte
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it