La luce rallenta. Teoria corpuscolare della gravitazione
Lo studio sui meccanismi intimi che determinano sia la forza elettrica di Coulomb sia quella gravitazionale di Newton ha spinto l'autore oltre i limiti dell'attuale fisica costringendolo a rivedere, sotto un'altra luce, i fenomeni naturali e a sviluppare una nuova teoria corpuscolare valida sia per i fenomeni elettromagnetici (meccanica quantistica, elettromagnetismo e onde elettromagnetiche) sia per quelli gravitazionali (relatività generale, gravitazione e onde gravitazionali). Le conseguenze di tale nuova teoria corpuscolare sono state pubblicate dal 2000 ad oggi su riviste quali: Il Perito Industriale, Economia & Ambiente, Atti dei Congressi Mathesis, Il Periodico di Mathematiche della Mathesis e il World Scientific (Processes of Emergence of Systems and Systemic Properties). Ora tale teoria e le sue conseguenze sono raccolte in modo organico in questo libro da presentare ad un pubblico di esperti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it