Lucia a Londra
La placida cittadina di Riseholme, nell'annoiata provincia inglese degli anni Venti del Novecento, ha una sua regina carismatica e indiscussa: l'impareggiabile Lucia. Lucia divide le sue giornate tra tè organizzati per la sua fedele corte di amici, concerti domestici per piano, pettegolezzi, fin quando un inaspettato quanto straordinario evento giunge a sconvolgere la sua tranquilla esistenza: una grossa eredità ha investito la sua famiglia, permettendole, finalmente, di cambiare vita. Lucia allora abbandona l'appartata Riseholme per trasferirsi a Knightsbridge, il quartiere più esclusivo di Londra, da cui inizierà la sua scalata all'alta società del tempo: tra contesse, principi e artisti sbruffoni, Lucia, dopo una serie di esilaranti avventure e manifestazioni involontarie di tragicomico conformismo, diventerà l'assoluta beniamina dell'aristocrazia londinese, o, almeno, questo è quello che pensa lei... Introduzione di Nancy Mitford.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it