"Lucifero e la Bambina" racconta la storia di Jenny, una bambina di sette anni che vive a Londra e che, durante una gita in campagna, incontra un Oscuro Straniero con delle strane corna. Questo incontro avviene il primo di agosto, durante la festa di Lammas, una delle celebrazioni delle streghe. Jenny, nata il giorno di Halloween, inizia a esplorare la magia come mezzo per sfuggire alla realtà opprimente della Londra interbellica. Il romanzo è un affascinante esplorazione della psiche umana, dei desideri proibiti e del potere della fantasia.
Lucifero e la bambina
Inghilterra, 1931. Jenny Flower, una bambina di nemmeno sette anni che vive in un quartiere popolare nella zona portuale di Londra, durante una gita in campagna incontra un Oscuro Straniero che porta sul capo delle strane corna. È il primo di agosto, la festa di Lammas, nella tradizione uno dei quattro sabba maggiori in cui le streghe si incontrano per celebrare i propri rituali - e pare che la stessa Jenny, nata nel giorno di Hallowe'en, discenda proprio da una stirpe di streghe. Grazie all'incontro con lo Straniero, la bambina scopre delle nuove prospettive che vanno oltre l'umile casa in cui vive, la scuola e una madre opprimente che non è mai stata in grado di capirla. Nel mondo enigmatico e proibito che le si apre davanti, sentirà di avere più potere su se stessa... e forse anche sugli altri.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cygnus 10 gennaio 2025Bellissimo
-
Enrico 18 giugno 2023Tra sogno e realtà
Libro molto bello, in equilibrio tra realtà e misticismo.. Duplice chiave di lettura per un testo che coinvolge e ti cattura pagina dopo pagina.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it