Luck and Strange (Vinile Nero) - Vinile LP di David Gilmour
Luck and Strange (Vinile Nero) - Vinile LP di David Gilmour - 2
Luck and Strange (Vinile Nero) - Vinile LP di David Gilmour
Luck and Strange (Vinile Nero) - Vinile LP di David Gilmour - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Luck and Strange (Vinile Nero)
Disponibilità immediata
38,90 €
38,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il nuovo album di David Gilmour, "Luck and Strange", è stato registrato nell'arco di cinque mesi a Brighton e Londra ed è il primo album di materiale nuovo di Gilmour in nove anni. Il disco è stato prodotto da David e da Charlie Andrew, noto per il suo lavoro con gli ALT-J e Marika Hackman, con testi scritti in gran parte da Polly Samson, coautrice di Gilmour negli ultimi trent'anni.
L'album contiene otto brani inediti e una splendida rivisitazione di "Between Two Points" dei Montgolfier Brothers, che vede alla voce e all'arpa Romany Gilmour, che si esibisce come corista in tutto l'album.
Tra i musicisti che hanno contribuito al disco figurano Guy Pratt e Tom Herbert al basso, Adam Betts, Steve Gadd e Steve DiStanislao alla batteria, Rob Gentry e Roger Eno alle tastiere e gli arrangiamenti degli archi e dei cori sono opera di Will Gardner. Nella title track è presente anche il tastierista dei Pink Floyd Richard Wright, registrato nel 2007 durante una "Barn Jam" a casa di David.
L'immagine di copertina dell'album, fotografata e disegnata dal famoso artista Anton Corbijn, è ispirata al testo scritto da Charlie Gilmour per la canzone finale dell'album, "Scattered".
Disponibile in:
CD
- album +2 tracce bonus; Digipak e libretto con fotografia e design di Anton Corbijn
BLU RAY AUDIO
- album in Dolby Atmos e mix stereo ad alta risoluzione + 4 tracce bonus; Digipak e libretto con fotografia e design di Anton Corbijn
LP
- vinile nero. Copertina apribile e libretto con fotografia e design di Anton Corbijn.
LP Argento in Esclusiva Feltrinelli e IBS.it
- vinile colorato. Copertina apribile e libretto con fotografia e design di Anton Corbijn.

Dettagli

6 settembre 2024
0198028046114

Conosci l'autore

Foto di David Gilmour

David Gilmour

1952

David Gilmour è nato nel 1952, ha compiuto i propri studi a Eton e presso il Balliol College di Oxford, dove ha studiato Storia moderna. Tra le sue opere ricordiamo: Libano: un paese in frantumi (1983), The Transformation of Spain: From Franco to the Constitutional Monarchy (1985), Curzon (1995), The Long Recessional: the Imperial Life of Rudyard Kipling (2002). I suoi articoli sulla Sicilia e Lampedusa sono apparsi su giornali e riviste tra cui la “London Review of Books” e il “Corriere della Sera”. Con Feltrinelli ha pubblicato L’ultimo Gattopardo nel 1989.

Brani

Disco 1

1 Black Cat
2 Luck and Strange
3 The Piper's Call
4 A Single Spark
5 Vita Brevis
6 Between Two Points
7 Dark and Velvet Nights
8 Sings
9 Scattered
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore