Lùdi Smaridi
Gastone Mercuriali nella limpidezza del suo dialetto nativo, quello di Cesenatico, non ancora toccato dai fenomeni di italianizzazione che vanno via via modificandolo nel lessico e nella sintassi ci propone un mondo complesso, consapevole dei moti dell'anima, delle ansie e delle speranze del nostro vivere quotidiano, in una visione mossa dalla sapienza popolare che guida il poeta. Arricchiscono le pagine la ricchezza dei ricordi e un amore intenso per la natura, della quale il poeta sa cogliere, anche in virtù della sua sapienza di pittore, forme e colori: un mondo nella cui rappresentazione l'autore rivela un'apertura piena alle bellezze della vita e, nel fondo, un ottimismo che dà luce alle sue parole.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it