Ludwig van Beethoven. Epistolario 1808-1813. Vol. 2
Continua la pubblicazione dell'Epistolario di Beethoven, un'operazione editoriale di notevole rilievo. Dopo molti anni, durante i quali l'esigenza di una rinnovata e completa edizione italiana del carteggio del grande musicista si era fatta sempre più urgente, studiosi e appassionati possono finalmente approdare a un testo beethoveniano curato e redatto con i più rigorosi criteri scientifici. L'edizione comprende in tutto circa 2300 lettere (dal 1783 al 1827) distribuite in sei volumi cui si aggiungono due volumi con il regesto, altri documenti e vari indici. Oltre alle lettere scritte da Beethoven o a lui indirizzate sono incluse anche lettere di terzi che riguardano il compositore o i suoi lavori, minute e altri documenti. Questo secondo volume dell'epistolario completo riunisce la corrispondenza di Ludwig van Beethoven degli anni 1808-1813; le lettere, pubblicate integralmente, includono passaggi cancellati e minute e sono corredate di ritratti e disegni in stretta relazione al testo.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it