Ludwig van Beethoven. Missa Solemnis in D major, Op. 123 (DVD)
Tra i direttori in circolazione solo pochissimi sono riusciti ad avvicinarsi alla profondità di visione nel repertorio sacro di Nikolaus Harnoncourt, che nel corso degli ultimi trent’anni ha firmato una serie di registrazioni dei capolavori di Bach e di Mozart tuttora considerate tra le edizioni di maggiore riferimento. Date queste premesse, non si può che accogliere con grande favore questa ispirata versione della Missa solemnis di Beethoven – insieme alla Nona Sinfonia vertice della spiritualità del grande compositore di Bonn – che vede Harnoncourt alla testa del Coro e dell’Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam e di un quartetto di solisti di grande talento. Una lettura commovente, intensa, toccante ed esaltante, che esprime al massimo grado l’essenza artistica e umana di Beethoven.Fondatore del Concentus Musicus Wien, Nikolaus Harnoncourt è stato uno dei massimi artefici della riscoperta del repertorio barocco avvenuta nella seconda metà del secolo scorso e oggi si dedica a un repertorio molto vasto che va da Bach a Strauss.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it