Lui ha pagato per tutti
Ha poca importanza il fatto che la Passione, morte, Risurrezione di Gesù sia avvenuta circa duemila anni fa. Per noi è attuale e contemporanea. È come se rivivesse ora davanti ai nostri occhi. Perché? Nella Passione di Gesù è presente il mio peccato di oggi, la mia condizione di oggi, il mio rifiuto di oggi. Il card. Comastri, a partire dal Vangelo e da alcune testimonianze di grandi Santi, ci porta a contemplare da vicino la Redenzione ottenuta a caro prezzo da Dio, per ricordarci che l’offerta di Cristo sulla Croce è eterna: è lo stato d’animo con cui si è presentato al Padre. Lì finiva il cammino della carne di peccato assunta da Gesù e lì cominciava la Risurrezione di Gesù. Cristo oggi vive presso il Padre questo momento eterno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:19 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it