Luigi Covassi. Biografia confidenziale di un medico carnico
Luigi Covassi (1900-1987) medico condotto a Ovaro per oltre cinquant’anni, ha vissuto in prima persona alcuni degli eventi storici più significativi della prima metà del 1900. Questa cronaca è una storia di paesi, di case ed incontri nei quali si è svolta la vita di Gigi. Un altro elemento significativo della vita di questo medico di montagna è la scelta di restare al proprio posto per dedicarsi alla cura della sua gente e allo sviluppo della sua terra. La dedizione di alcune persone alla Carnia e la fondazione di organizzazioni volte al suo sviluppo è un’altra tematica ricorrente di questo libro. Si è scelto pertanto di tratteggiare anche la storia di alcune istituzioni importanti come la Banca Carnica, la Cooperativa e la Comunità Carnica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it