L’intera discografia contenuta i questa raccolta come tributo, al compianto cantautore genovese. E’ un artista che si ama o si odia. Spesso graffiante nelle sue denunce, ha sempre narrato il suo tormento esistenziale che traspariva da ogni sua nota ogni sua frase. Proprio questo suo tormento e fragilità lo ha portato al suicidio, ma lasciandoci nello stesso tempo un testamento musicale a futura memoria. Canzoni che se attentamente ascoltate mettono i brividi addosso.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Edoardo motta 07 marzo 2017
Cofanetto con 36 brani, discografia completa del compianto cantautore della scuola genevose. Un’occasione da non perdere considerato anche il prezzo molto contenuto. L’unico torto di Luigi Tenco è quello di essere stato troppo avanti rispetto al tempo che ha vissuto. Riguardo alle sue canzoni, spesso struggenti possiamo dire che esprimono tutte le pene della sua anima. Mai banale, ha saputo descrivere l’amore con parole semplici senza cadere nella retorica delle frasi fatte.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it