Luisa Gardini. La stessa voce ma non lo stesso canto. Ediz. a colori
Il volume abbraccia l’intero cammino artistico di Luisa Gardini, presentando una selezione di opere, alcune delle quali esposte per la prima volta, che documentano la sua pratica incessante e quotidiana, iniziata negli anni Cinquanta e continuata fino ad oggi. Il titolo La stessa voce ma non lo stesso canto riassume l’essenza di questo percorso: una continua evoluzione che si manifesta attraverso gesti, segni e immagini ricorrenti nel suo lavoro. L’esposizione esplora la relazione dell’artista con la scrittura come disegno, la scultura come assemblaggio, il collage come associazione e il quadro come oggetto. Ogni opera si configura come una stratificazione di materiali e linguaggi che, pur ripetendosi nel tempo, vengono rielaborati in modo sempre nuovo. “La stessa voce” come continuità di ricerca, ma “non lo stesso canto”, a testimoniare l’evoluzione del pensiero e della pratica dell’artista.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it