La lumaca era nell'orto. Idee per fare della lentezza un modo di giocare
Nell'orto di nonno Astolfo, seguendo la scia di una lumaca, si può scoprire un microcosmo popolato di piante e di animali, ma anche di congegni ludici che riportano alla terra e ad antichi rituali. Quiete e tranquillità ispirano racconti, riflessioni e invenzioni che si intrecciano, nel libro, come giravolte e garbugli di lumache, per essere poi ricreate in giochi e giocattoli. Fra materiali semplici e d'uso quotidiano il viaggio, di lumaca in lumaca, suggerisce stili lenti, solidali e prospettive più vicine alla natura e ai suoi elementi. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 ottobre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it