Lumi
“Lumi” come luce che svela: un progetto su strumenti storici che indaga gli affetti musicali tra Sette e primo Ottocento. Il Lumi Quintet con fortepiano storico di Alice Baccalini rilegge il Quintetto K.452 di Mozart; il Quartetto Lyskamm affronta l’op. 18 n. 6 di Beethoven, con la celebre La malinconia; Haydn completa il percorso con un raro Divertimento per baryton (strumento prediletto dagli Esterházy) e un Trio con pianoforte. Il cofanetto include anche contenuti video, creando un ponte tra ascolto e sguardo. Rigore filologico e curiosità poetica convivono in un racconto che avvicina il pubblico odierno alla grammatica originaria di queste pagine classiche.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it