La luna e i falò
Questo è l'ultimo romanzo di Cesare Pavese, scritto nell'autunno del 1949 e pubblicato nel 1950. Del protagonista si conosce solo il soprannome, Anguilla, un orfano di circa quaranta anni che ha imparato la vita nei campi ma non si trova a proprio agio in nessun luogo, da Genova alle città degli Stati Uniti. Raccontato in prima persona e ambientato prevalentemente in un paese piemontese, questa è una storia che intreccia passato e presente nei ricordi, nei pensieri e nelle riflessioni del protagonista con un chiaro riferimento al ciclo delle stagioni che si affianca alle vicende che segnano il destino dell'uomo. Anche la luna ha un alto valore simbolico e rappresenta il rapporto tra la terra e il cielo. Dedicato agli amanti delle suggestioni che rimandano all'infanzia contrapposte alla perdita delle illusioni tipica dell'età adulta. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows